Tel: +39 045 8010885Mail: info@hotelmarcopoloverona.it
    de_DE      es_ES      fr_FR      us    

Verona

Monumenti a verona

Scopri le migliori attrazioni di Verona

L’antica città di Verona, attraverso i suoi molteplici monumenti storici e artistici, vi lascerà senza fiato. Ricca di storia e di numerose attrazioni come l’Arena, Castelvecchio, le Arche Scaligere, il balcone di Giulietta, le Chiese, Piazza Erbe e Piazza dei Signori. In questo magnifico luogo potrete ammirare il fascino e lo splendore di una città senza tempo, per un’esperienza memorabile.

monumenti a verona

Arena di verona

Eretta nel 1 sec D.C. l’Arena di Verona è l’anfiteatro Romano più antico e con la migliore conservazione a livello mondiale formato da 72 doppie arcate in pietra che creano un’ellisse larga centodieci metri e lunga centoquaranta. Inoltre, l’Arena è l’icona principale della nostra bellissima città. Durante tutto l’anno e in particolare in estate viene utilizzata per la lirica e per concerti di famosissimi cantanti a livello internazionale.

monumenti Verona

piazza erbe

La piazza più bella del mondo secondo una ricerca fatta dalla fondazione Marilena Ferrari. Piazza delle Erbe a Verona è una piazza storica della città edificata sopra il foro romano. Un tempo era il cuore pulsante del commercio e della vita politica, ma con il passare degli anni gli edifici hanno lasciato spazio a strutture medievali.

attrazioni verona

Balcone di Giulietta

Tra il 1594 e il 1596 Shakespeare scrisse la tragedia più famosa del mondo: Romeo e Giulietta. Rappresenta il più antico esempio dell’amore perfetto avversato dalla società. Verona è l’ambientazione ideale per questa fantastica storia d’amore poiché il centro storico ha una atmosfera particolarmente romantica. Secondo l’opinione popolare, chi scrive un giuramento d’amore insieme al suo partner, attaccandolo alla parete, sarà eternamente felice e fedele insieme ad esso.

Monumenti Verona

Castelvecchio

Castelvecchio è un bellissimo castello perfettamente mantenuto all’incrocio tra via Roma e via Cavour, in antichità si chiamava castello di San Martino in Aquaro. Rappresenta il maggiore monumento militare della signoria Scaligera di Verona. Al suo interno si trova un antico ponte da cui si può godere una vista spettacolare del fiume Adige. Oggi è la sede del Museo Civico di Verona con una delle maggiori raccolte d’arte Italiane.

monumenti verona

CHIESE VERONA

Verona possiede cinque Chiese di rilevanza storica inestimabile. La Basilica di San Zeno è forse il miglior capolavoro del romanico in Italia. Il Duomo di Verona, anche chiamato Cattedrale di Santa Maria Matricolare, è forse la più bella chiesa della città. La chiesa di San Fermo Maggiore è un’altra sugegstiva cattedrale del centro storico di Verona. La Chiesa di San Lorenzo è una delle più antiche Chiese, la sua costruzione risale al IV secolo. In ultima ma non la meno importante è la Chiesa di Sant’Anastasia vicino all’ansa del fiume Adige e Ponte Pietra.